Skip to main content

ITS – Fullstack 4 Digital Marketing

Impara a misurare il valore del marketing digitale

La figura creativa e multidisciplinare che eccelle attraverso l’azione, ha una conoscenza pratica e teorica per misurare, adattare e dimostrare il valore del marketing

Con il corso organizzato da Fondazione ITS Tech Talent Factory imparerai ad analizzare i dati in base ai KPI e a monitorarli, pianificare, adattare e implementare strategie di marketing digitale, produrre contenuti multimediali, anche a sostegno di campagne Ads, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali.

Approfondirai le funzioni dei social network più utilizzati, e scoprirai come utilizzare i bias cognitivi al fine di applicarli nelle strategie di marketing, per renderle così più efficaci.

Info corso

  • Durata totale: 2 anni
  • 1000 ore annue (600 ore formazione + 400 ore stage)
  • Costo: 1000€ annui
  • Titolo in uscita: diploma V° livello EQF
  • Sede: Arese
  • Requisiti di ammissione: diploma di istruzione secondaria superiore, oppure provenienza da certificazione IFTS in area ICT

Costo del percorso

Il costo del corso è di 1000€ annui, detraibili dalla dichiarazione dei redditi, comprensivi anche della dotazione di un PC e software necessari durante tutto il percorso di studio. Il materiale didattico sarà fornito dai docenti e non sarà quindi necessario l’acquisto di libri di testo.

Orari delle lezioni

Le lezioni si svolgo o in orario mattutino(9.00-13.00) o pomeridiano(14.00-18.00). Se dovesse essere necessario, ci potrebbero essere delle giornate full time. Inoltre, l’obbligo di frequenza è pari al 80% del monte ore annuo e si sosterrà un esame al termine dei due anni.

Docenti

Le lezioni sono tenute da professionisti provenienti dal mondo del lavoro abituati a lavorare con team di sviluppo su progetti reali. Grazie a questo sono consapevoli di ciò che realmente serve nel mondo del lavoro e riescono a trasmettere agli studenti competenze, consigli e testimonianze. Inoltre, sono fortemente orientati al “Learn by doing”.

Sbocchi professionali

Al termine del percorso avrai le competenze necessarie per svolgere diverse professioni, tra cui: Project Manager, UI/UX Designer, Specialista SEO, Specialista SEM, Social media manager, Web Analyst.

Cosa imparerai?

Acquisirai competenze specifiche in ogni fase del ciclo di sviluppo del software

Nuovo Approccio Growth hacking: processo su prodotti e canali di marketing/Competenze cross-funzionali per far crescere un business.

Data-driven: competenze per progettare le strategie e le azioni di Digital Marketing e misurare la loro efficacia.

Neuromarketing: conoscere e applicare le neuroscienze per rendere le azioni di marketing efficaci su decisioni e comportamenti umani.

Mastering Social Network: conoscere gli strumenti social e impostare le migliori strategie per le aziende e per la vendita.

Copywriting e Data Storytelling: creare storie e contenuti coinvolgenti, veicolare ogni messaggio nella modalità corretta scegliendo i canali più efficaci.

Image, Video & Sound: progettare, creare e diffondere contenuti Rich Media attraverso gli strumenti usati dai professionisti.

Dopo il corso?

Alla fine dei due anni, ci sarà un esame di stato costituito da tre prove a sbarramento: pratica, teorica e orale. Al superamento dell’esame ti sarà conferito il diploma di V° livello EQF riconosciuto a livello europeo e corredato da EUROPASS Diploma Supplement.

Inoltre, ti sarà conferito un numero di CFU riscattabili presso le università convenzionate. Avrai quindi l’opportunità, se lo desideri, di proseguire il tuo percorso formativo e acquisire anche una laurea di primo livello seguendo un corso coerente con quello completato.

 

2000€

Sede: Arese
Indirizzo: Via Don F. Della Torre 2, 20020 Arese

Settore: ITS
Qualifica: Diploma
Durata: 1000 ore annuali