Scopri il marketing applicato ai mercati internazionali
La figura creativa e multidisciplinare che opera nella pratica, con competenze per misurare, adattare e dimostrare il valore del marketing applicato ai mercati internazionali.
Con il corso organizzato da Fondazione ITS Tech Talent Factory imparerai a pianificare, adattare e implementare strategie di marketing digitale, produrre contenuti multimediali, anche a sostegno di campagne Ads, con metodi scalabili ai mercati internazionali.
Scoprirai come analizzare i dati per prendere le migliori decisioni per le tue campagne marketing e come utilizzare tecniche di neuromarketing per renderle più efficaci possibili.
Info corso
- Durata totale: 2 anni – 1000 ore annue (600 ore formazione + 400 ore stage)
- Costo: 1000 € annui
- Titolo in uscita: diploma V° livello EQF
- Sede: Arese
- Requisiti di ammissione: diploma di istruzione secondaria superiore, oppure provenienza da certificazione IFTS in area ICT
Costo del percorso
Il costo del corso è di 1000€ annui, detraibili dalla dichiarazione dei redditi, comprensivi anche della dotazione di un PC e software necessari durante tutto il percorso di studio. Il materiale didattico sarà fornito dai docenti e non sarà quindi necessario l’acquisto di libri di testo.
Orari delle lezioni
Le lezioni si svolgo o in orario mattutino(9-13) o pomeridiano(14-18). Se dovesse essere necessario, ci potrebbero essere delle giornate full time. Inoltre, l’obbligo di frequenza è pari al 80% del monte ore annuo e si sosterrà un esame al termine dei due anni.
Docenti
Le lezioni sono tenute da professionisti provenienti dal mondo del lavoro abituati a lavorare con team di sviluppo su progetti reali. Grazie a questo sono consapevoli di ciò che realmente serve nel mondo del lavoro e riescono a trasmettere agli studenti competenze, consigli e testimonianze. Inoltre, sono fortemente orientati al “Learn by doing”.
Cosa imparerai?
Acquisirai competenze specifiche su tecniche e strumenti che stanno rivoluzionando il settore del marketing digitale per diffondere il Made in Italy sui mercati internazionali:
- Data-driven: competenze per progettare le strategie e le azioni di digital marketing e misurare la loro efficacia.
- Neuromarketing: conoscere e applicare le neuroscienze per rendere le azioni di marketing efficaci su decisioni e comportamenti umani.
- Image, Video & Sound: progettare, creare e diffondere contenuti Rich Media attraverso gli strumenti usati dai professionisti
- Digital marketing per l’internazionalizzazione: siti internet, motori di ricerca, social network, mail marketing, ecommerce, influencer ed Internet use per region: differenze e similitudini per America, Asia, Africa, Europa.
- Social network: conoscere gli strumenti social e impostare le migliori strategie per le aziende e per la vendita
- Copywriting e data storytelling: creare storie e contenuti coinvolgenti, veicolare ogni messaggio nella modalità corretta scegliendo i canali più efficaci internazionalmente.
Sbocchi professionali
Al termine del percorso avrai le competenze necessarie per svolgere diverse professioni, tra cui: Project Manager, UI/UX Designer, Specialista SEO, Specialista SEM, Social media manager, Web Analyst
Dopo il corso?
Alla fine dei due anni, ci sarà un esame di stato costituito da tre prove a sbarramento: pratica, teorica e orale. Al superamento dell’esame ti sarà conferito il diploma di V° livello EQF riconosciuto a livello europeo e corredato da EUROPASS Diploma Supplement.
Inoltre, ti sarà conferito un numero di CFU riscattabili presso le università convenzionate. Avrai quindi l’opportunità, se lo desideri, di proseguire il tuo percorso formativo e acquisire anche una laurea di primo livello seguendo un corso coerente con quello completato.
Per saperne di più clicca QUI
Indirizzo: Via Don F. Della Torre 2, 20020 Arese
Settore: ITS
Qualifica: Diploma
Durata: 1000 ore annuali