Obiettivi
- gestire in modo efficace e coerente la richiesta di assistenza da parte dei clienti;
- fornire strumenti pratici e di immediato utilizzo per organizzare al meglio il Customer Service;
- sviluppare una visione del post vendita come parte integrante della relazione con il cliente;
Destinatari
Il corso è rivolto alle figure che all’interno dell’azienda si relazionano direttamente col cliente sia nella fase di accoglienza che di assistenza post vendita. I settori maggiormente coinvolti sono quelli della commercializzazione di prodotti e servizi, produzione di lavorati e semilavorati e successiva vendita diretta ai clienti, servizi di logistica e movimentazione merci, distribuzione attraverso punti fisici e on line.
Prerequisiti
Si richiede che i partecipanti al corso abbiano conoscenze di base di elettrotecnica, di macchine elettriche e dei componenti per quadri elettrici.
Contenuti
- Compiti e mansioni del servizio di Customer Service.
- Analisi delle caratteristiche dei canali di comunicazione utilizzati per raggiungere i clienti: indagini, sondaggi ed audit, cosa sono e come utilizzarli.
- Gestione efficace dell’approccio al cliente.
- Capacità di ascolto attivo: individuare aspettative, esigenze, problematiche e richieste non esplicitate, come ottenere informazioni strategiche dal cliente.
- Come gestire stress e conflitti (obiezioni, reclami, lamentele) e quali procedure attivare.
- Metodologie per la fidelizzazione.
Modalità di Certificazione
Attestazione degli elementi di competenza.
Finanziamento
Possibilità di finanziamento tramite fondi regionali.
550€
Sede: Arese
Indirizzo: Via Don F. Della Torre 2, 20020 Arese
Settore: Formazione Permanente
Qualifica: Attestazione degli elementi di competenza
Durata: 16 ore
Numero minimo Iscritti: 7
Modalità Erogazione: Fad
Indirizzo: Via Don F. Della Torre 2, 20020 Arese
Settore: Formazione Permanente
Qualifica: Attestazione degli elementi di competenza
Durata: 16 ore
Numero minimo Iscritti: 7
Modalità Erogazione: Fad